martedì 15 febbraio 2011

Random Tennis News 15/02

Ormai da qualche anno i primi giocatori al mondo hanno capito che, per giungere integri (o quasi) al termine della stagione, è necessario concedersi alcune pause.
Tutti i periodi post-slam rappresentano delle buone occasioni in quest'ottica e spesso di viene a creare spazio per la vittoria di qualche giocatore di non primissima fascia. Ecco quindi che, con relativo agio, lo svedese (4 al mondo) Robin Soderling bissa il successo di Rotterdam ottenuto l'anno scorso sconfiggendo in finale Tsonga in una battaglia di nervi e randellate da fondo campo. Punteggio finale 6-3 3-6 6-3 per una partita fortemente dominata dal servizio.

La sorpresa della settimana ce la regala al torneo di San Jose il canadese-montenegrino Milos Raonic, che già aveva fatto molto bene allo scorso AO.
Prima vittoria in carriera in un torneo ATP sullo spagnolo Fernando Verdasco che era alla ricerca della conferma della vittoria ottenuta lo scorso anno. Potenza e solidità contraddistinguono questo giovane che a parer mio ha già tutte le carte in regola per entrare stabilmente nei primi 20 giocatori al mondo.

In finale del torneo di Costa De Sauipe, Almagro e la tensione  hanno impedito al nostro Dolgopollo di accaparrarsi il primo titolo ATP: niente paura, siamo certi che il momento è vicino.

Sul fronte azzurro si segnala la vittoria del nostro prode eroe Andreassseppi al prestigioso Challenger di Bergamo che prepara così il suo assalto ai Master 1000 americani rientrando tra i primi 50 giocatori del mondo. Vittoria in finale su Gilles Muller con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 (partita contraddistinta dalla tradizionale partenza Seppica).

Nessun commento:

Posta un commento