mercoledì 25 maggio 2011

Roland Garros Day 3: Paura Nadal

Poco ci è mancato perchè questo Roland Garros si aprisse con la più grande sorpresa della stagione, quando Nadal è stato costretto (per la prima volta in 40 incontri disputati in questo torneo) al quinto set dal gigante americato John Isner. Il primo set vola via in fretta nelle mani dello spagnolo, che conquista rapidamente il break anche nel secondo. Poi ad un tratto qualcosa si guasta: Nadal perde il servizio e si ritrova arrampicato sui teloni per due set in cui l'americano è ingiocabile.
Nadal gioca corto e l'avversario ne approfitta per chiudere. Fortunatamente, per Nadal e per il torneo, lo spagnolo stringe i denti e trova la chiave del match, riavvicinandosi alla linea di fondo.
Come al solito una prova di grande tenuta agonistica per Rafa, che tuttavia non convince. Se gioca ancora così, l'eventuale ostacolo Soderling nei quarti potrebbe risultare insormontabile.

Restiamo a parlare del finalista delle ultime due edizioni: lo svedese si è sbarazzato, non senza qualche difficoltà della giovane promessa americana Ryan Harrison. Considerata la superficie a lui non troppo congeniale, questo ragazzo potrebbe avere da dire la sua nei prossimi anni.
Complimenti a Fernando Verdasco, che pur non essendo neanche paragonabile a quello ammirato negli scorsi due anni, è riuscito a vincere contro Monaco, un avversario a lui spesso indigesto.

Spazio Italtennis: oggi con grandissima probabilità assisteremo all'uscita dal torneo del mitico Andreassseppi e purtroppo della non fortunata Errani (che incontra Hantuchova). La partita di Fognini non è chiusa a priori, ma con il ligure non si sa mai.








Nessun commento:

Posta un commento