venerdì 3 giugno 2011

Roland Garros Semifinali: Roger schianta Invinci-Nole

L'uomo che non si ricordava più come si facesse a perdere è stato finalmente sconfitto. Pochi avrebbero creduto che interrompere la fenomenale striscia di vittorie consecutive del serbo sarebbe stato Federer e per di più sulla superficie a lui meno gradita.
Invece oggi, in una partita che si è conclusa al calare delle tenebre, Roger Federer ha ricordato al mondo che forse non sarà più quello di un tempo, ma quando si parla di tornei veramente importanti lui può ancora dire la sua. Quella di oggi è stata una vittoria meritata, conquistata lottando su ogni punto con un ritmo di gioco incredibile. Una partita vinta come giocando come piace a lui, tirando randellate col servizio (spettacolare per velocità e  costanza, da mesi mai così consistente) e da fondocampo. La partita ha visto protagonista senza dubbio il miglior Roger delle ultime annate, considerando anche il livello dell'avversario (che a parte un paio di games nel secondo set non ha regalato nulla).

La giornata si chiude quindi con un doppio regalo firmato Roger: un regalo di compleanno per Rafa (che oggi compie 25 anni) che resterà oggi numero uno e potrà giocarsi la possibilità di mantenere il primato nella finale di domenica ed un regalo a noi amanti di questo sport che finalmente torneremo ad assistere ad una finale di buon livello in questo torneo (dopo la non-partita di due anni fa e quella inguardabile dell'anno scorso) e per di più probabilmente molto equilibrata.
Sarà sicuramente una finale storica sia nel caso Nadal vincesse per la sesta volta (eguagliando il record di Borg) sia che lo facesse Federer per la seconda (vincendo il Roland Garros contro il suo avversario di sempre).
Appuntamento a domenica!

Nessun commento:

Posta un commento