lunedì 17 gennaio 2011

Australian Open Day 1: ciao ciao Davydenko

E' iniziato l'Australian Open 2011.
Prima giornata senza grandi match, come del resto quasi sempre si verifica nei primi turni (aspettando domani il match tra la Nalba e Leutonio: partita che fu finale atipica di Wimbledon un po' di anni fa nel culmine della crisi post Sampras).

L'unica nota stonata della giornata l'ha suonata Davydenko che, fresco di finale a Doha una settimana fa, si è fatto battere al primo turno 36 64 67(4) 46 da un ispirato Mayer.

Tanti saluti a "Davydenko è appena rientrato ma vale già un top 10" e al povero sponsor Dunlop che da quando l'ha messo sotto contratto (ormai quasi un anno fa) lo ha visto giocare ben poche partite.

Personalmente avrei gioito a vedere perdere Monfils contro De Bakker: innanzi tutto apprezzo molto l'olandese (una sorta di Soderling con possibilità di variazione in back) e in secondo luogo non amo i giocatori telonistici (di cui Monfils è il prode araldo).

Eurosport merita una menzione speciale, poiché dopo tanti anni combina finalmente qualcosa di buono portando anche in Italia Eurosport Player: con soli 5 euro al mese (4.90) è possibile vedere in streaming tutti e due i canali di Eurosport, le dirette da tutti i campi secondari ed un archivio di tutte le trasmissioni degli ultimi sette giorni. 

Passiamo quindi in casa Italia: risultati assolutamente nella norma. Di otto italiani ne sono passati al secondo turno solo due e guarda caso sono donne.

Dopo tutto ce lo aspettavamo.
Mi raccomando domani tutti in prima fila sul campo 18 per vedere il match dell'anno tra il pensionato (secondo per età solo al buon Rainer Schuettler, abbattuto oggi a cannonate da Verdasco rosa-verde) Arnaud Clement e il mitico Andreasssseppi  [(cit. Fabretti) cit. Scanzi]. 

Domani torna in campo in uno slam il buon Juan Martin Del Potro: affronta l'israeliano Dudi Sela, un avversario che direi alla sua portata, se si è ripreso dalle fatiche accumulate nel primo match dell'anno contro Lopez.

PRONOSTICI SBAGLIATI (al day 0 ho esordito con un fantastico 0/3)
Chardy vs. Tomic (Chardy - quota 1.82)
Nalbandian vs. Hewitt (Hewitt - quota 2.00)
Chela vs. Llodra (Llodra - quota 1.87)


Nessun commento:

Posta un commento