venerdì 28 gennaio 2011

Australian Open Day 12: Murray vince e va in finale

Murray ha capito che questa potrebbe essere l'occasione della vita e per nessun motivo si sarebbe potuto permettere di essere un semplice spettatore alla finale di domenica.
Pronostico mantenuto ed avversario sconfitto in quattro set lasciandone uno per strada per motivi prettamente psicologici.
Sia chiaro, Ferrer non regala mai nulla e quando si è creata l'occasione l'ha colta al volo, ma Murray è sempre parso ben in controllo dello scambio e della partita.
Sensazionali i due tie-break dove lo scozzese ha dimostrato che quando vuole è in grado di innalzare il suo livello di gioco in maniera vertiginosa. Perché poi non giochi sempre così ancora lo si deve capire.

La finale di domenica sarà sicuramente di grande interesse. I due giocatori non si sono mai incontrati in uno slam (essendo spesso teste di serie 3 e 4 con Federer e Nadal al numero 1 e 2) e l'ultima loro partita si è disputata quasi due anni fa al Master 1000 di Miami. Da quando Murray è esploso Djokovic non è mai riuscito a vincere contro di lui nemmeno un set. Entrambi i giocatori arrivano abbastanza freschi al confronto finale, avendo mostrato un ottimo tennis lungo il loro percorso. Difficile prevedere il numero di set che verranno disputati durante la finale, che girerà su pochissimi punti. Molto probabili dei long-set (3 tie-break su 6 degli ultimi set giocati). Vedo favorito lo scozzese, ma di poco: diciamo 51 Murray 49 Djokovic.

Complimenti a Flavia Pennetta, che nel pomeriggio ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam in doppio, specialità giocata in coppia con la sua amica Gisela Dulko.
La finale del torneo femminile di domani potrebbe segnare la prima vittoria di un atleta cinese, anche se probabilmente sarà vinta da Clijsters.

PRONOSTICI 
Li vs. Clijsters (Clijsters 1.33)
Murray vs. Djokovic (Murray 2.02)

Nessun commento:

Posta un commento